I Consiglieri della Fondazione

 

DINO MAGISTRATI

 

Presidente

 

Bobbiese di origine, si distingue per l’impegno politico e sociale. Nel 2000 fonda il Museo Etnografico della Valtrebbia, presso le antiche case coloniche contadine della sua famiglia, proprio a Bobbio. Dal 2004 al 2009 ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio della Comunità Montana Appennino Piacentino.Nel 2014 viene nominato Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.


LORENZO SPAGNOLI

 

Consigliere

 

Docente di Progettazione architettonica e urbana, e poi di “History of Town Planning” fino al 2012 presso la Facoltà di architettura del Politecnico di Milano, architetto e urbanista. Sta svolgendo ricerche sul tema dell’urbanistica globale, alternate a studi su alcuni aspetti della storia dell’urbanistica in sede locale.


GIANNI D'AMO

 

Consigliere

 

Nato a Milano nel 1953 vive a Piacenza dal 1968. Insegnante di storia e filosofia, è stato consigliere comunale dal 2002 al 2012. Nel 2008 è stato presidente della Commissione speciale per le aree militari. Nel 2006 ha fondato, con Piergiorgio Belloccio e altri, l’associazione Cittàcomune, in cui è tuttora impegnato.

Contattaci!

Compila il form per richiedere informazioni. Assicurati di aver inserito un indirizzo e-mail corretto o non potremo risponderti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sugli eventi e le attività organizzate dalla Fondazione.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Continuando la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.