La Nuova Agricoltura - Le iniziative della Fondazione

Proseguendo il progetto di monitoraggio delle neoruralità e raccogliendo i frutti del seminario di giugno scorso “Agricoltura altra e consumo critico” è nato un nuovo progetto, fresco e già operativo. Sono nati i “Contadini Resistenti”. Un gruppo di contadini che amano il territorio e lo rispettano. Praticano agricoltura sostenibile e hanno voglia di stare insieme per “fare massa critica” per scambiarsi idee, tecniche ed amicizia. Il loro debutto è stata la fiera nazionale “Fa la cosa giusta” a Milano.

Attraverso un blog che narra soprattutto delle loro esperienze, si potranno seguire le attività della Fondazione in campo di agricoltura sostenibile e valorizzazione del territorio piacentino.

VAI AL BLOG →

Un nuovo canale YouTube della Fondazione permetterà di osservare le diverse iniziative messe in campo nel settore della neoagricoltura e non solo.

VAI AL CANALE YOUTUBE →

Contattaci!

Compila il form per richiedere informazioni. Assicurati di aver inserito un indirizzo e-mail corretto o non potremo risponderti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sugli eventi e le attività organizzate dalla Fondazione.